fbpx

Smetti di Inquinare,

Inizia a risparmiare !

Transporti Persone

Transmamonal

UN TEST SAE J1321 fatto bene,  non può che  dare risultati positivi.

L’economia media,  convalidata: 10,65%!

MINING NATIONAL OPERATOR

MINING NATIONAL OPERATOR

MAXIVA S.A de C.V

MAXIVA S.A de C.V

Suburban

Grupo Transregio

Grupo Transregio

Dakkar Dem

Dakkar Dem

A fuel comsumption drop of 12% to 15% was recorded.

BRAZIL - SUDESTE - COLLECTIVE TRASNPORTS

La flotta intera è stata dotata di Supertech dopo essere stata monitorata per un anno, con i risultati sottoscritti nella referenza.

Libertas Dubrovnik d.o.o

A fuel comsumption drop of 6% to 9% and lesser exhaust gasses of up to 55% were recorded.

IZULAS

IZULAS
Una eccellente referenza dalla Turchia.

Izulas TRASPORTI URBANI di IZMIR – SMIRNE ha già installato Supertech nei primi 528 veicoli e nei prossimi mesi estenderà l’installazione all’intera flotta.

I.E.T.T

I.E.T.T. – Turchia
Una fra le 10 Società di trasporto persone più importanti del mondo.
Hanno testato nel 2004 il Supertech in 10 veicoli e hanno ottenuto una riduzione media delle emissioni gassose del 40% (con punte anche dell’80%).

E’ da sottolineare che i risultati ottenuti, già comunque più che soddisfacenti , potevano essere di ancora maggiore valenza se l’azienda avesse fatto realizzare percorrenze maggiori in termini di chilometri in quanto alcuni veicoli ancora non erano definitivamente usciti dall’effetto spazzacamino infatti mentre il veicolo 85-244 registra una riduzione del 80% avendo percorso 14.797 km., il veicolo 85-146 registra una riduzione del 48% perché ha percorso soltanto 9.005 km., se il avesse continuato per altri 6.000 km.

La riduzione finale sarebbe stata ben maggiore in quanto avrebbe completato interamente la fase di detergenza (o effetto spazzacamino).

CANKAYA BELLEDIYESI

CANKAYA BELLEDIYESI (Turchia)

Ancora un’altra referenza portata a termine dalla CANKAYA BELLEDIYESI

IL RISULTATO è una economia del carburante del 7,98% !!

CONNEX

Connex Varsavia Sp. Z.o.o. (Polonia)
Società che gestisce i TRASPORTI URBANI DI VARSAVIA

La RIDUZIONE delle emissioni dimostrata pari al 58% ,sarebbe stata sicuramente maggiore se gli 8 veicoli in prova avessero continuato sino a raggiungere i 25.000 km.

Mentre invece le prove sono terminate ad una percorrenza di circa 17.000 km. Ora visto che ognuno dei bus in prova aveva circa 8 anni di vita e un chilometraggio di almeno 400.000 km. possiamo dedurre che l’incrostamento dei RESIDUI CARBONIOSI, lungo tutto il circuito di espulsione dei gas, era notevole e dunque presupponeva una maggiore percorrenza alfine di terminare completamente l’effetto spazzacamino.

COMVERSE

COMVERSE (Israele)
Una ulteriore referenza è stata ottenuta tramite il test Touriel (Sae j1321) effettuato dalla COMVERSE, società israeliana che rappresenta il Provider Leader nel mondo del software e dei sistemi di rete multimediale per il miglioramento dei servizi e che ha una flotta di 2.000 veicoli che circolano nello Stato d’Israele.

IL RISULTATO è una economia del 6-12% !

TEHERAN

Trasporti Urbani di Teheran (Iran)

Ancora un’altra referenza portata a termine dall’ Iran

Il risultato è una riduzione dell’emissioni di gas del 14%

RIMATUR

RIMATUR – Curitiba – Brasile

Una delle aziende più qualificate di trasporto persone della capitale dello STATO del PARANA’ ha testato su otto omnibus di cui 4 con e 4 senza Supertech per cinque mesi attraverso le visure opacimetriche realizzate dall’ENTE autorizzato DALLO STATO BRASILIANO la FEPASC ( federazione delle imprese di trasporto de passeggeri ( www.fepasc.org.br ) ed ha certificato una riduzione delle emissioni media del 42% .
V’è da sottolineare che trattavasi di veicoli con un’età non superiore ai quattro anni !!

AMAT

L’AMAT, Azienda Municipalizzata AutoTrasporti di Palermo, figura di primissimo piano all’interno del famoso progetto europeo “Car Free Cities” (che coinvolge 60 capitali europee su iniziative finalizzate all’individuazione di nuove tecnologie per il disinquinamento delle aree urbane), ha installato il dispositivo Super Tech® su 50 bus di linea di età media compresa tra i 5 e i 12 anni, riscontrando una riduzione concreta dei fumi allo scarico superiore al 50%.