fbpx

Smetti di Inquinare,

Inizia a risparmiare !

Universita

Centronor

Una seconda referenza “Universitaria” dal Brasile da una delle più famose e rinomate
scuole di trenamento per camionisti sponsorizzata SCANIA attesta una riduzione
delle emissioni dal 59% al 79,5%

 http://www.centronor.com.br     >

 

Latvia University 2009

Un’altro ottimo Test Report dalla LATVIA UNIVERSITY con risultati superiori al 11% di risparmo carburante.

http://www.llu.lv     >

 

Institute of “Transport and Technologies” Dnepropetrovsk.

UCRAINA
I test realizzati dal “ TRANSPORT AND TECHNOLOGIES” della città di Dnepropetrovsk riguardano le emissioni di gas di entrambi i veicoli usati.
Durante i test è stato tolto il convertitore catalico perché la sua presenza avrebbe potuto compromettere l’esattezza dei risultati. E’ stata registrata una riduzione di ossido di carbonio di circa il 70%.

http://www.nas.gov.ua     >

 

DAMASCUS

DAMASCUS UNIVERSITY (Syria)

Cairo (Egitto) Vilnius (Lituania) Hong Kong (Cina) arriva la QUARTA UNIVERSITA’: DAMASCO (Siria).

Gli ingegneri della Sezione di Ingegneria meccanica hanno dato corso a vari test sui consumi e Sulle emissioni su veicoli sia diesel che benzina.
Leggendo con attenzione lo svolgimento dei test ed in particolare le conclusioni risalta la estrema precisione e la cura del dettaglio nelle esecuzioni delle varie fasi dei test arrivando addirittura a evidenziare la pulizia, dopo l’uso del nostro genio, della camera di combustione e dell’intero circuito di espulsione dei gas confermando pertanto l’ “effetto spazzacamino” da noi sempre messo in risalto.

Un’altra università pertanto che ha dimostrato ancora una volta :
– riduzione dei consumi
– riduzione dei fumi
– maggiore elasticità del motore
– pulizia del circuito espulsione gas ( effetto spazzacamino )

Anche la Siria ora potrà avvalersi del nostro genio a favore dell’intero popolo siriano !

 

 

UNAM

UNAM UNIVERSITY (Messico)

E’ da sottolineare che il responsabile delle prove, il Dr. Rogelio González Oropeza, Responsabile di Laboratorio dell’ Università Nazionale Autonoma Messicana, partecipa costantemente a progetti internazionali (l’ultimo a Lione – Francia) mirati all’individuazione di sistemi sempre più precisi per la misurazione delle emissioni e dei consumi dei veicoli.

 

TMTC

LITUANIA
Le prove realizzate dall’università tecnologica di Vilnius capitale della lituania (www.tmtc.lt) sono state realizzate su un motore su banco e dunque fermo e i litri consumati sono stati pesati .da una serie notevole di prove è venuto fuori un risparmio sui consumi sino al 7% che non è poco tenendo conto che trattatasi di motorizzazione WW 1,9 tdi di nuova generazione e che dunque emette meno idrocarburi incombusti ed una riduzione delle emissioni tra il 62% ed il 75%

 http://www.tmtc.lt

ING HONG KONG

Ing. Dennis Y. C. Leung – HONG KONG
Ritengo, come d’abitudine, indispensabile presentare questa Referenza sottolineando contemporaneamente che il risultato registrato relativo al RISPARMIO di CARBURANTE deve intendersi almeno dimezzato. Infatti ad una attenta lettura dei dati notiamo che il carico simulato era pari al 30% di quello che normalmente può sopportare il veicolo e dunque la forbice degli incombusti era minima, in quanto, come voi tutti sapete, minore è il carico del veicolo minori sono gli incombusti che esso crea ,pertanto su di una simulazione reale che vede mediamente un carico pari al doppio.
Avremmo registrato almeno il doppio: 7,4% di economia di carburante. Se poi teniamo presente che il carburante utilizzato era del tipo ULTRA LOW SULPHUR DIESEL e che la velocità massima simulata era di 70/km/h possiamo sostenere che nella realtà l’economia sarebbe stata NON INFERIORE ALL’ 11% !!

GFS - Golden Fame Holding Limited

GFS – Golden Fame Holding Limited (Hong Kong)
LA INCONFUTABILITA’ del risultato di tale test deriva dal fatto di aver realizzato il Touriel Sae j1321 (Sae j1321) a tre, invece che a due e cioè hanno fatto girare tre camion HINO e dunque con maggiori dati sovrapponibili!
Tale test è il test ufficiale dell’UNIVERSITA’ di HK!
Dobbiamo assolutamente far notare che:
1. Sono stati fatti prima di iniziare la prova col Supertech tre giri con i 3 veicoli sprovvisti del Supertech per stabilire il delta di partenza tra i tre veicoli in prova!
2. Sono stati percorsi altri 3 giri (cad. 86 km.) con 2 veicoli senza Supertech e UNO con Supertech , disponendo alla fine di maggiori dati sovrapponbili.
3. L’inizio e la fine di ogni giro si è sempre concluso presso la stessa stazione di servizio.
4. Per evitare le bolle d’aria il rifornimento sino all’orlo è stato fatto in due tempi lasciando cioè il tempo alla prima quantità di carburante immessa di sedimentare e cioè di eliminare la “schiuma”.

Il risulatato infine dimostra che ad una velocità media di 80 km. l’ora e duqnue con punte superiori a 120km/h, come noi ben sappiamo, la quantità di incombusti aumenta e dunque aumenta anche il risparmio di carburante. Ma come è ben noto a tutti NORMALMENTE le velocità di un camion che trasporta merce è questa. POSSIAMO dunque sostenere che realizzando le prove su campo e rappresnetando condizioni di marcia simili a quelle di ogni giorno si hanno risultati maggiori risultati in quanto MAGGIORE è LA QUANTITA’ degli incombusti MAGGIORE sarà l’ECONOMIA determinata dall’utilizzo del nostro genio !

 http://www.gfs.com.hk

Helwan

L’Università Helwan del Cairo 
Facoltà di Ingegneria è stata la prima a fare anche un paragone tra il ns. genio del serbatoio e una marmitta catalitica . Il risultato : ambedue riducono i gas di scarico ma il ns. genio è il solo che riduce anche i consumi essendo ante combustione mentre la catalitica, sotto questo profilo, non ha alcuna efficacia essendo post combustione.

Un altro test inedito è stato l’utilizzo del ns. Supertech e della catalitica insieme il cui sorprendente risultato è stato: RIDUZIONE del 90% dei gas di scarico !! Il risultato dei numerosi test si può così riassumere:

– riduzione del CO fino al 71,7 %
– riduzione dei consumi fino al 10%

http://www.helwan.edu.eg

Fabet

FABET – Fundação Adolpho Bósio de Educação no Transporte (Brasile)

La Fabet è la FACOLTA’ di tecnologia nel trasporto dello stato di Santa Catarina (BRASILE) autorizzata dal ministero dell’educazione e sponsorizzata da :
SCANIA
PETROBRAS
Stato di Santa Catarina
Governo del Brasile

La realizzazione del test su strada è stata fatta con prova e controprova inserendo cioè il supertech prima su un camion e poi sull’altro.
Il RISULTATO di un risparmio di carburante del 13,275% è decisamente significativo stante che i due veicoli erano quasi NUOVI!! (anno di immatricolazione 2004 !!)
L’attendibilità del test è garantita dall’attendibilità della struttura che li ha realizzati POSSIAMO PERTANTO AFFERMARE che con la tipologia del carburante brasiliano si ottiene un risparmio minimo del 13 % e massimo del 20 % !!
Non male !

 http://www.fabet.com.br