fbpx

Smetti di Inquinare,

Inizia a risparmiare !

Laboratori Indipendenti

Genomma Lab

A decrease of 10.7% obtained on fuel consumption.

VIETNAM

Istituto tecnico dei veicoli militari (Vietnam)

V’è da sottolineare sul fronte dell’emissioni che le stesse sono state rilevate immettendo la sonda dell’analizzatore di gas dopo la marmitta catalitica e pertanto se la sonda fosse stata messa, come ad esempio fece l’Università del Cairo, prima della marmitta catalitica avremmo ottenuto valori di riduzioni molto più sensibili e quelli realmente generati dall’efficacia del nostro prodotto.
La catalitica infatti è un post combustore e pertanto riduce i valori dei gas e dunque i valori scaturiti dal presente test sarebbero stati molto maggiori se non avessimo avuto l’abbattimento dei valori dovuto alla catalitica.

IL RISULTATO è una economia del carburante del 10,95% !

MOSAVTOPROGRESS

La MOSAVTOPROGRESS di Mosca ha ancora verificato un guadagno medio di carburante tra l’8 e il 14%, realizzando test sia in laboratorio che su strada.

TÃœV

TÃœV di Lambsheim, il laboratorio tedesco che, dopo 6 mesi di verifiche, ha quantificato una riduzione dei consumi dell’11% in laboratorio (Banco a rulli) e del 12,8% su strada.

Per ricevere l’intera corrispondenza integrale potete farne richiesta direttamente alla ns. Direzione generale custode della stessa .

RETIMAQ

RETIMAQ – Distributore Regionale di camions Volkswagen (Brasile)

Azienda leader del mercato, nata nel 1977, possiede uno dei più grandi parchi macchinari dello Stato del Paranà dove cura la manutenzione di camions, trattori, macchine agricole, macchine da estrazione e automobili.
In base ai risultati ottenuti nei test si è potuto osservare una riduzione del consumo di combustibile del 11% ed una nitida riduzione nei livelli di opacità.
Le prove come si evince dal contesto sono state effettuate su motore su banco in laboratorio

LACTEC

LACTEC (Brasile)

UN IMPORTANTISSIMO RAPPORTO DI PROVA da parte del LABORATORIO più importante e qualificato di tutta l’AMERICA LATINA : LACTEC ( www.lactec.org.br ) ed in particolare dall’ EME (Laboratorio Emissione dei Veicoli).

Per comprendere l’importanza di tale test è sufficiente ricordare che le emissioni sono state calcolate in g/km e cioè come prescritto dalla Normativa 93/116 per l’omologazione di vetture nuove !

La LACTEC è infatti il laboratorio che controlla i limiti delle emissioni per le NUOVE IMMATRICOLAZIONI della RENAULT do BRASIL !! E’ infatti l’unico a possedere il tunnel per la diluizione dei gas che vengono poi ..pesati !

Nella buona sostanza l’utilizzo del ns. genio consente al singolo veicolo il rispetto dei limiti delle emissioni che entreranno in vigore addirittura …….. nel 2009 !!(EURO 5)

Il test in laboratorio ha messo in evidenza le seguenti riduzioni :

HC – 33,43% CO – 70,82% CO2 – 2,24% NOx -26,25% CH4 – 11,54%

Economia di carburante da 3 a 6%, che non è niente male considerando che è stato ottenuto su un veicolo EURO 4 immatricolato nel 2006